Il Respiral prodotto dal Laboratorio erboristico delle monache benedettine di Orte è una miscela composta da timo, eucalipto, salvia e lavanda dalle proprietà balsamiche e antisettiche.
È un ottimo rimedio naturale contro le affezioni delle vie respiratorie (raffreddore, sinusite, presenza di catarro e altre). Particolarmente indicato per decongestionare le vie respiratorie nel trattamento di stati influenzali e raffreddori.
Il timo, l’eucalipto e la salvia liberano le vie respiratorie mentre la salvia allevia il mal di testa causato da una respirazione difficoltosa e la congestione delle mucose.
Posologia per uso interno: versare 10 gocce su una zolletta di zucchero o in cucchiaio di miele nel caso di asma bronchiale, asma da fieno, tosse e catarro bronchiale.
Posologia per uso esterno: versare 20 gocce in una ciotola d'acqua bollente per i fumenti nel caso di sinusite, raffreddore, rinite, mal di testa. Quando l'acqua è tiepida fare degli impacchi sulla fronte e sulle tempie.
Vol: 60°
Ingredienti: timo 30%, eucalipto, salvia, lavanda, estratto alc. 60°
ottimo
sono solito usare prodotti naturali ma questo per i mie problemi respiratori lo trovo a dir poco FAVOLOSO
Grazie
Asma
Soffro di asma bronchiale e avevo già usato con successo questo estratto in passato, l'ho poi riscoperto in gravidanza, preferendo evitare l'uso di medicinali. E' davvero un toccasana contro i malanni di stagione e sciogliendone qualche goccia in un tè caldo o una tisana, in modo da respirarne al contempo anche i vapori, è piacevole da assumere e fornisce un sollievo immediato alle vie respiratorie infiammate. Mai più senza!!