Olio Extravergine di Oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
Prodotto e imbottigliato dalla Congregazione Benedettina Olivetana nell'antica Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, nelle colline senesi.
La raccolta delle olive, che viene effettuata unicamente a mano con l'ausilio di scale, pettini e reti, ha inizio nei primi giorni di novembre e si protrae fino alla metà del mese di dicembre. Estratto con metodo di spremitura a freddo, ha ottenuto il marchio Agriqualità della Regione Toscana che certifica e promuove i prodotti agroalimentari di alta qualità, rispettosi sia della salute dei consumatori che della tutela dell'ambiente.
Olio intenso e corposo, all’aspetto verde con riflessi dorati, al palato si presenta armonico, moderatamente amarognolo e piccante. Dal profumo di oliva verde e note aromatiche di erba fresca.
Bottiglia classica da 50cl.
Disponibile anche nel formato da 75cl
Ingredienti: Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare.
Buonissimo
Altissima qualità