L’olio extravergine di oliva dei Monaci Camaldolesi di Bardolino è un olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalla spremitura delle olive coltivate negli uliveti che circondano l'Eremo di San Giorgio, a Bardolino.
Alla vista di un giallo oro dai riflessi verdolini, appare limpido e fluido. Al naso si apre con un una rosa di leggeri profumi fruttati, vegetali, mandorlati. Armonico al palato, con un una lieve nota amara e piccante, progressiva ma soave e contenuta.
Delicato e leggero, è perfetto per condire pietanze a base di pesce e verdure.
L’olio è un alimento che, se scelto con consapevolezza, non solo arricchisce e insaporisce i nostri piatti ma, soprattutto, ci regala salute e benessere. È importante prediligere un olio extravergine di oliva di qualità superiore perché estratto meccanicamente, senza l’aggiunta di additivi chimici, esclusivamente dalle olive.
Ingredienti: Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Molito e confezionato in via Vespucci 6, Castelletto di Brenzone (VR). Prodotto Italiano. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare.