Il succo fresco di Carciofo del Monastero Benedettine Santa Maria delle Grazie è un prodotto naturale che favorisce l’eliminazione di grassi e liquidi in eccesso, oltre a possedere proprietà toniche e digestive.
Il carciofo, pianta erbacea perenne, è conosciuto fin dai tempi antichi non solo come alimento ma anche come ottimo rimedio naturale. L’estratto di carciofo, ricco di ferro, minerali e vitamine – tra cui vitamina A, vitamina C, magnesio, potassio, niacina, biotina e acido folico – apporta benefici soprattutto a fegato e reni, grazie alla sua azione lassativa, diuretica e disintossicante. Grazie all’alto contenuto di cinarina, un acido fenolico che agisce sulla secrezione biliare, il carciofo aiuta a proteggere il fegato e a prevenire l’accumulo di grasso a livello epatico.
Il succo fresco di carciofo è indicato in caso di insufficienza epatica, colesterolo alto, stipsi.
Modalità d’uso
Uso interno. Si consiglia l’assunzione di 1-2 cucchiai di carciofo puro, la mattina a digiuno e 1-2 cucchiai di carciofo diluito in poca acqua prima dei pasti.
Una volta aperto, il flacone deve essere conservato in frigorifero. Per poter apprezzare i benefici del succo di carciofo, ricavato dalle piante appena raccolte nel periodo in cui la proprietà curativa è più marcata, sono sufficienti 6 flaconi.
Ingredienti: spremuta, a freddo con il torchio, delle foglie di carciofo appena raccolte.
Buono
Consegna velocissima, risultati da verificare comunque prodotto naturale
efficace
adoro questo prodotto
Consigliato
Prodotto ottimo. Il gusto non è eccessivamente forte quindi si può assumere anche senza diluirlo.