Il miele con aggiunta di estratto di propoli prodotto dal Laboratorio Erboristico delle Monache Benedettine del Monastero Santa Maria delle Grazie di Orte è un prodotto naturale dalle numerose proprietà. Può essere usato in cucina, per addolcire tè e tisane ma anche per rinforzare le difese immunitarie. L’aggiunta di propoli lo rende utile per trarre sollievo in caso di tosse e mal di gola.
La propoli è una sostanza resinosa prodotta dalle api che riveste gli alveari e li protegge dagli agenti esterni come muffe, batteri, funghi e altri insetti. Si tratta di una sostanza dalle proprietà antibatteriche, antimicotiche, antinfiammatorie e antivirali. Grazie alle sue numerose proprietà viene utilizzata in medicina e fitoterapia fin dall’antichità: le prime testimonianze sul suo utilizzo per trattare infiammazioni del cavo orale e mal di gola risalgono addirittura al XII secolo.
Oggi la propoli è una sostanza largamente utilizzata non solo a scopo curativo ma anche come ingrediente di integratori alimentari con lo scopo di prevenire i disturbi delle vie respiratorie come mal di gola e raffreddore.
Grazie all’unione di due potenti antibiotici naturali, il Miele alla Propoli Laboratorio Erboristico delle Monache Benedettine di Orte è un ottimo alimento dalle numerose virtù benefiche.
Ingredienti: miele, estratto di propoli. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare. - VALORI NUTRIZIONALIMEDI per 100 g Energia: 1360 kJ - 326 kcal - Grassi: 0 g, di cui acidi grassi saturi: 0 g; -Carboidrati: 80 g, di cui zuccheri: 80g; - Proteine: 0 g; - Fibra 0g; - Sale: 0 g .
Prodotto consigliato
Prodotto consigliato, io ne verso sempre un cucchiaio nel latte caldo la mattina facendo colazione, per aumentare le difese immunitarie!
Ottimo!
Ottimo miele alla propoli, lo utilizziamo in famiglia nei mesi invernali come antibiotico naturale. Un cucchiaino prima della colazione. Buon sapore.