La Crema Viso all'Aloe è prodotta nel Monastero di Nostra Signora di Valserena a Guardistallo in provincia di Pisa, da monache trappiste ed è particolarmente indicata per idratare e proteggere la pelle.
I benefici dell'Aloe vera (presente in questo prodotto in una concentrazione al 40%) sono noti fin dall'antichità. L’Aloe barbadensis è una pianta diffusa nel centro America e nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo meridionale e il gel contenuto nelle sue foglie carnose forma un naturale film protettivo sulla pelle che stimola la produzione di collagene ed elastina favorendo la rigenerazione cellulare e contribuendo a mantenere la pelle elastica e tonica.
L'Aloe vera oltre a reidratare la pelle svolge una naturale azione protettiva da agenti potenzialmente aggressivi che potrebbero irritarla o stressarla.
La Crema Viso all'Aloe del Monastero di Valserena si presenta con una texture leggera e di facile applicazione e si assorbe rapidamente senza ungere. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate.
La crema viso è arricchita da una profumazione fresca, gradevole e particolarmente discreta che contribuisce a rendere questo prodotto adatto all'uso mattutino, anche come base per il trucco.
Modalità d'uso: applicare al mattino e alla sera.
Ingredienti: aqua, c 12-20 acid peg-8 ester, olea europaea oil unsaponifiables, glycerin, glyceryl stearate, dimethicone, caprylyl glycol, phenyl-propanol, phenoxythanol, xanthan gum, glycerin, parfum, propanediol, allantoin, aloe barbadensis, 1,2-hexanediol, disodium edta, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, aminomethyl propanol.