La Tisana EFG all’Erica prodotta dal Laboratorio Erboristico del Monastero Santa Maria delle Grazie è un infuso naturale a base di bacche di fagiolo, erica, galega, mirtillo e gelso dalle proprietà benefiche nel trattamento del diabete.
L’erica è una pianta perenne arbustiva originaria dell’Africa largamente utilizzata in erboristeria e fitoterapia per le sue proprietà benefiche. Dalle proprietà diuretiche, colagoghe e antireumatiche, si rivela particolarmente utile anche nel contribuire ad abbassare i livelli di zuccheri nel sangue.
La galega è una pianta della famiglia delle Fabaceae e conosciuta per le sue importanti proprietà. La galegina in essa contenuta svolge un’azione ipoglicemizzante grazie anche alla presenza dei sali di cromo che contribuiscono alla riduzione del tasso glicemico nel sangue.
Grazie alle loro proprietà drenanti e diuretiche, la galega e l’erica favoriscono l’eliminazione di zuccheri, tossine e residui nocivi attraverso la diuresi, purificando quindi sia i reni che l’apparato urinario.
Modalità d’uso
Versare tre cucchiai di tisana in mezzo litro di acqua, far bollire per 5 minuti e poi filtrare.
Si consiglia l’assunzione prima dei pasti.
Ingredienti: fagiolo bacche 40%, erica, galega, mirtillo foglie, gelso bianco foglie. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Ottimo
Sta aiutando mio marito ad abbassare la glicemia
Ottimo
Un aiuto importante per chi soffre di diabete per abbassare la glicemia. Consigliatissimo