L'Olio per il Viso Secret de Rose delle monache cistercensi dell'Abbazia di Rieunette (Francia) è indicato per il trattamento efficace della pelle stanca, screpolata e priva di luminosità, grazie alle proprietà dell'olio essenziale di Rosa Damascena e dell'olio di Argan.
Può essere utilizzato sia sul viso che sulle mani lasciando una sensazione di morbidezza delicata e da un gentile profumo di rosa.
La Rosa Damascena, probabilmente originaria del Medio Oriente, è da alcuni secoli coltivata e lavorata principalmente nella zona meridionale dei Balcani, in Bulgaria in quella che viene chiamata La Valle delle Rose. Coltivazioni biologiche e protette sono però diffuse anche in alcune zone d'Europa come nel caso della Francia, da cui proviene l'Olio Essenziale estratto e lavorato dalle Monache di Rieunette. Le proprietà di questo fiore antico e prezioso sono note fin dall'antichità in ambito erboristico e cosmetico e sono apprezzate soprattutto per l'effetto lenitivo, antinfiammatorio, riequilibrante e rigenerante dei tessuti screpolati o fragili.
L'associazione con l'Olio di Argan, noto per le sue proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti, rende questo fluido oleoso un vero trattamento di bellezza antietà e un toccasana per la psiche e l'umore grazie al delicato profumo della Rosa Damascena, molto apprezzato in campo aromaterapico.
Ingredienti: argania spinosa k. oil, rosa damascena fl. oil, citronellol, géraniol, eugénol, tocopherols.
Ottimo
Veramente ottimo nella pelle