L'Olio per il Viso Fleur de Magdala delle monache cistercensi dell'Abbazia di Rieunette (Francia) è un preparato di oli vegetali e principi attivi naturali e rigeneranti, restituisce tono e luminosità alle pelli spente, tese, reattive o stanche.
Il nome di questo Olio di bellezza prodotto dalle monache dell’Abbazia di Santa Maria, nei laboratori erboristici di Rieunette nel sud della Francia, è ispirato al prezioso olio sparso da Maria Maddalena ai piedi di Cristo.
L'Olio per il Viso Fleur de Magdala si compone di olii nutrienti e pregiati e di essenze floreali selezionate nel segno dell’antica tradizione erboristica. Tra queste ultime troviamo l’essenza di Cisto (Cistus Ladaniferus), pianta selvatica mediterranea dai grandi fiori ammalianti che anticamente era utilizzata in rituali religiosi e apprezzata per il profumo intenso e le sue proprietà astringenti, antisettiche e cicatrizzanti. In epoca classica sia la resina che l’olio di Cisto erano usati in battaglia e nella cura di pellegrini e camminatori per rigenerare e riparare i tessuti, curare piccole ferite o eczemi, ma anche in campo cosmetico, per migliorare la compattezza e la texture della pelle, renderla luminosa e purificata.
Il principale componente dell’Olio Fleur de Magdala è l’Olio di Baobab, pianta sacra dell’Africa alla quale sono riconosciute diverse proprietà curative tra cui quelle attribuite all’olio appunto, che si estrae dai semi appena maturati. L'olio di Baobab è ricchissimo di vitamine e antiossidanti che ne fanno un prezioso rimedio elasticizzante, rivitalizzante e ristrutturante.
I preparati dell'Abbazia di Rieunette sono interamente artigianali, biologici al 100% e sono frutto del lavoro quotidiano delle monache della comunità cistercense che vi risiede: la loro esperienza prosegue la lunga storia della farmacopea monastica europea nel pieno rispetto della natura e delle caratteristiche delle piante officinali.
Ingredienti: nalis oil*(and), cistus ladaniferus oil*, citrus aurantium amara fl. oil*,tocopherols, farnesol*, géraniol*, limonene*, linalol*