L’olio extravergine di oliva dalla Congregazione Benedettina Olivetana dell'antica Abbazia di Monte Oliveto Maggiore è un olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalla spremitura a freddo delle olive coltivate dagli oltre 5000 ulivi presenti nei terreni del Monastero, nella zona delle crete senesi.
All’aspetto di un colore verde dai riflessi dorati, si presenta intenso e corposo. Giunge all’olfatto con un profumo vivace di erba fresca e oliva verde. Al palato si presenta con un gusto armonico e moderatamente piccante.
È sufficiente una piccola quantità per condire e arricchire qualsiasi pietanza.
L’olio è un alimento che, se scelto con consapevolezza, non solo arricchisce e insaporisce i nostri piatti ma, soprattutto, ci regala salute e benessere. È importante prediligere un olio extravergine di oliva di qualità superiore perché estratto meccanicamente, senza l’aggiunta di additivi chimici, esclusivamente dalle olive.
Ingredienti: Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare.
Consigliatissimo! Da provare su una fetta di pane toscano!
Anni fa avevo comprato quest’olio all’origine e ne conoscevo la qualità quindi non ho avuto dubbi per l’acquisto anche perché la bottiglia da 75 cl permette di avere un prezzo più conveniente