Grappa prodotta con uva Sylvaner, distillata da vinacce accuratamente selezionate dai monaci dell'Abbazia di Novacella in Alto Adige/Südtirol.
L’Abbazia di Novacella, sorge nella Valle dell’Isarco in Alto Adige/Südtirol, vanta una storica cantina e una tradizione di viticoltura che risale al 1142: i vitigni salgono fino ad un’altitudine di 900 metri e vi sono preservati gli antichi muri a secco della tradizione alpina.
Il vitigno Sylvaner è un vitigno di origine tedesca, a bacca bianca, che si è diffuso nell’area tirolese dando vita ad una particolare produzione di vini, molto raffinata e tipica di questa zona. Attualmente quella prodotta presso l’antica Abbazia di Novacella è la prima ed unica grappa di vinaccia di Sylvaner prodotta in tutta Italia. Le vinacce vengono scelte molto accuratamente e fatte macerare in contenitori d'acciaio concepiti appositamente per questo particolare tipo di grappa.
La Grappa di Sylvaner dell'Abbazia di Novacella si caratterizza per il suo bouquet fine ed elegante ed offre un aroma delicato, rendendola oltre che rara e ricercata anche molto pregiata.
Confezione con astuccio, ottima idea regalo per estimatori di grappe pregiate.
Vol: 42°
Ingredienti: Distillato di vinacce.
Intensa e da assaporare.
Ottimo gusto, a fine pasto è speciale