Confettura di Prugne Selvatiche di Vitorchiano prodotta artigianalmente con sola frutta e zucchero, come fatta in casa.
Le prugne selvatiche, raccolte rigorosamente molto mature per garantire a chi la assapora i giusti nutrienti, sono lavorate dalle monache Trappiste secondo l’antica ricetta. Una lunga lavorazione artigianale che garantisce un aroma eccezionale.
Come abbinare la marmellata di prugne? Con formaggi molto saporiti come il gorgonzola, ma anche con una robiola.
Da più di 40 anni le monache Trappiste producono marmellate e confetture artigianali di 30 gusti diversi, utilizzando un'alta percentuale di frutta fresca, con la sola aggiunta di zucchero, senza additivi (né pectina, né acido citrico). Lo speciale sistema di cottura consente alla frutta di mantenere tutto il suo sapore e di essere giustamente apprezzate per l'alta qualità.
Ingredienti: prugne selvatiche, zucchero; frutta utilizzata: 80g per 100g; zuccheri totali: 62g per 100g; senza aggiunta di pectina. Valori nurizionali medi per 100g: valore energetico 222,5 kcal, 94,5 kj; grassi 0,1g di cui acidi grassi saturi <0,1; carboidrati 55g di cui zuccheri 55g; proteine 0,4; sale 2,2 mg.
Buonissima
Marmellata consigliata per tutte le occasioni: colazione, pasti e merenda
Ottima!
Ottimo gusto, leggermente diverso dalla classica prugna, leggermente più acidula. Buona! come tutte le confetture delle suore di Vitorchiano d'altronde... :)