NewsletterIscriviti| CouponScopri

La nostra guida ai regali di Natale con i prodotti dei Monasteri

Cesti e Idee Regalo natalizie con i prodotti dei Monasteri

cesti natalizi sono delle idee regalo perfette, che si tratti di doni personali speciali e ricercati, di piccoli pensieri esclusivi o di regali aziendali

Originali e ricercati sono però le parole d’ordine per un regalo ben riuscito. Per questo motivo qui non parleremo dei classici cesti con il solito panettone e la solita bottiglia di spumante.

Parliamo invece di vere cornucopie di delizie artigianali, di liquori dalla tradizione antica, di specialità uniche e di qualità eccellente; di scrigni di cremeprofumi e molti altri prodotti per la cura del corpo. Tutti fatti con metodi artigianali dai frati e dalle monache di tutto il mondo.

Abbiamo raccolto in questo articolo alcune delle nostre confezioni regalo declinate su categorie di prodotti diverse, per offrire un dono di valore, pregiato e davvero su misura per la persona che lo riceverà.

Ecco le nostre proposte esclusive di quest’anno:

La confezione delle Trappiste

Una confezione regalo che piacerà proprio a tutti, perché è composta dalle deliziose specialità delle monache Trappiste: olio, vino, biscotti, marmellata e l’immancabile cioccolato. Nello specifico, nella confezione delle Trappiste troverai un olio extravergine di oliva da 50 cl, una bottiglia di vino Ruscum, una confezione di cioccolato, una di biscotti assortiti e una confettura delle Trappiste, da spalmare dove vuoi!

Cestino dei Benedettini mignon

L’idea regalo perfetta se si vuole donare un piccolo pensiero di gusto. Il cestino dei Benedettini è composto da una marmellata mignon di Germagno, una confezione di nocciole zuccherate, un liquore di Camaldoli da gustare dopo pasto e un barattolino di Dulce Lactis che farà esplodere il tuo palato. Questo cestino è perfetto come idea regalo per amici o colleghi, un pensiero che sarà sicuramente apprezzato.

Confezione Antichi Speziali di Camaldoli

Vuoi stupire una persona amante della cura del corpo? Ecco la confezione regalo perfetta: Antichi Speziali di Camaldoli. Un cesto composto da Olio aromatico alle 31 erbe, Abetol, Crema viso Neve di Camaldoli e un sapone di Camaldoli. Sarà come regalare un percorso benessere alla persona che ti sta a cuore, inoltre sono prodotti che durano a lungo e si ricorderà di te per molti mesi!

Confezione La Cascinazza

Tutti hanno quell’amico fissato con birre e amari. E quale periodo dell’anno migliore per fargli sapere che abbiamo pensato a questa sua passione? Su Terra in Cielo abbiamo pensato alla Confezione La Cascinazza, un trittico che lo lascerà senza parole composto da una birra Cascinazza Amber, un Amaro Cascinazza (la specialità della casa!) e un Idromele Cascinazza. Cin cin!

Box Foresteria

Sei alla ricerca di un regalo che stupisca? Un pensiero unico per una persona speciale? Ecco la confezione regalo che fa per te: il Box Foresteria. Una confezione con specialità gastronomiche ricca e importante, con il panettone dei monaci! All’interno troverai tutto l’occorrente per trascorrere delle vacanze natalizie di gusto. In primis il Panettone Artigianale dei monaci, poi il vino Lago di Caldaro doc, la grappa Abbagnac barricata, una confezione di fughi porcini secchi, l’olio extravergine di oliva dei Camaldolesi di Bardolino, la pasta Bio di Siloe, il sugo dei monaci di Subiaco, le melanzane sott’olio, confettura, biscotti e cioccolato delle Trappiste, il miele millefiori dei monaci di Pra ‘d Mill e per concludere l’infuso dell’abbazia di Praglia.

Confezione liquore e cioccolato

Un pensierino semplice, ma allo stesso tempo originale. Ovvero la confezione liquore e cioccolato di Terra in Cielo, composta da uno dei liquori di Camaldoli col tappo a bicchierino e una confezione di cioccolato delle Trappiste. Perché sarà un regalo apprezzatissimo? Immagina una sera sotto le feste, camino acceso, un bicchierino di digestivo accompagnato da un quadretto di cioccolato. Non c’è da aggiungere altro.

Confezione 3 confetture Trappiste

Qui si va sul sicuro. Se sei indeciso sul regalo di Natale perfetto, con questa confezione composta da 3 confetture Trappiste non sbaglierai sicuramente. A chi non piacciono le marmellate? E ti assicuriamo che le confetture Trappiste saranno divorate in pochi giorni! Gustosissime nelle varianti proposte dalle Trappiste di Vitorchiano alle pesche, ai mirtilli e all’arancia.

Tesori dell’Abbazia

Un regalo probabilmente maggiormente destinato ad un pubblico femminile, generalmente più attento alla cura del corpo e del viso. Tesori dell’Abbazia è infatti pensato per chi ama prodotti cosmetici di qualità, come quelli elaborati nei laboratori delle monache domenicane di Pratovecchio. Cosa troverai in questa confezione? Un olio profumato al Nardo di Maria Maddalena, il sale scrub all’arancio dolce e semi di papavero, una crema mani all’arancio dolce e papavero.

Confezione Antica Spezieria delle Domenicane

Il pensiero perfetto per chi ama i profumi e prendersi cura del proprio corpo? Sicuramente la confezione Antica Spezieria delle Domenicane, una raccolta di prodotti cosmetici realizzati dalle monache domenicane di Pratovecchio. Cosa troverai all’interno? Tutto il necessario per prenderti cura di te: un Eau de Toilette Verbena, una saponetta alla violetta, un doccia shampoo Fior di Ginestra e una crema corpo alla Rosa Toscana. Un cesto ricco di profumo e benessere.

Un tocco personale e unico: a te la scelta

Tra queste proposte non hai trovato esattamente il regalo che fa per te? Personalizza o componi tu stesso la confezione o il cesto che più ti piace e dai il tuo tocco personale al regalo. D’altronde, è il tuo regalo per una persona speciale.

Non ti resta che scegliere il cesto natalizio ad hoc per la persona che lo riceverà e donare prodotti genuinidi qualità e artigianali in pochi click. 

Tu li scegli, noi li recapitiamo in una confezione perfetta per le feste! Ecco qualche spunto per iniziare:

Confezione Trappiste a scelta: la soluzione in cui puoi abbinare un vino bianco, una confettura, una tavoletta di cioccolato e una confezione di biscotti. In un’unica confezione avrai tutto il necessario per far sì che la persona a cui tieni trascorra delle feste all’insegna della golosità.

Confezione Eremiti Camaldolesi a scelta: la confezione regalo composta da 2 vini, un liquore e una bottiglia di olio extravergine di oliva dei monaci Camaldolesi. In altre parole quattro bottiglie che lasceranno tutti piacevolmente sorpresi.

Confezione Birra e Cioccolato a scelta: componi la confezione con una birra monastica da 33 cl e una tavoletta di cioccolato delle Trappiste. Scegli tu, Trappisti? Benedettini o Benedettine? C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Confezione 3 Birre Trappiste 33 cl a scelta: l’idea regalo per gli amanti della birra. Un amico o un collega appassionato di luppoli particolari? Stupiscilo con una confezione di tre birre Trappiste a scelta in una confezione regalo.

Cesto Orti del Convento a scelta: la confezione regalo composta da olio extravergine di oliva, pasta biologica di Siloe, sugo dei monaci di Subiaco, spezie delle monache del Kerala e peperoncino bio di Siloe. Fai le tue scelte, ma il risultato sarà sempre lo stesso, ovvero il cesto perfetto per preparare pietanze squisite!

Confezione Essenze Monastiche a scelta: la confezione pensata per gli amanti della cura del corpo. La Confezione regalo è composta di tre prodotti a scelta: sapone, olio essenziale e un unguento/balsamo. Un regalo sicuramente apprezzato da donne e ragazze.

Confezione Speziali di Praglia a scelta: un’altra confezione pensata in particolar modo per donne e ragazze che amano prendersi cura del proprio corpo con prodotti di qualità. La Confezione Regalo è composta da 4 prodotti a scelta delle produzioni cosmetiche dei monaci benedettini dell'Abbazia di Praglia: uno shampoo, deodorante spray, una crema viso e saponetta.

E adesso non ti resta che scegliere il regalo giusto per la persona speciale → Scopri tutte le proposte

Oppure sfoglia il catalogo dedicato ai cesti per le feste

Hai richieste specifiche o hai altre domande? Siamo a tua disposizione. Contattaci telefonicamente, via SMS e WhatsApp al +39 329 9662526, o via e-mail all’indirizzo info@terraincielo.it.

Vuoi maggiori informazioni su questo articolo? Hai altre curiosità? Contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo

La Liquirizia dei monaci: una storia antica che parla di salute e dolcezza

La storia della Liquirizia in Italia si intreccia con quella dei monasteri fin dall'inizio dell'anno Mille, quando i monaci benedettini la introdussero tra i preparati delle loro farmacie monastiche. Ad oggi i monasteri proseguono la tradizione arricchendola con il sapere delle produzioni artigianali divenute nel tempo patrimonio storico. Scopriamo insieme le proprietà di questa pianta antica e i prodotti, utili e prelibati, che potrete trovare sul nostro sito.

Leggi tutto
Il caffè dei monaci: una torrefazione unica al mondo nel cuore del Mugello

Nel silenzio del bosco sulle pendici dei monti del Mugello, a pochi chilometri da Firenze e Prato, lo sciabordio dei torrenti si mescola al canto degli uccelli e la natura è talmente selvatica da sembrare a tratti incontaminata. Immerso in questo paesaggio prezioso sorge, solitario, il Monastero ortodosso del Silenzio, abitato da monaci cristiani d'oriente. Fin dalle prime luci dell’alba l’aria attorno al monastero è intiepidita e ravvivata da un delizioso e alquanto insolito profumo: è la tostatura antica del caffè.

Leggi tutto
Cura e bellezza dei capelli dalla tradizione monastica

Nei laboratori artigianali dei monasteri si producono da tempo pregiate soluzioni cosmetiche secondo ricette antiche, utilizzando principi attivi di origine naturale ricavati da erbe, fiori e spezie. Le linee dei monasteri dedicate alla cura e al trattamento dei capelli sono una piacevole sorpresa tutta da scoprire all’interno dell’assortimento dei prodotti cosmetici di alcune abbazie italiane ed europee, che proseguono il loro lavoro nel segno della tradizione.

Leggi tutto