L'Apicrema alla Camomilla del Laboratorio Erboristico delle Monache Benedettine di Orte è una crema elaborata a base di ingredienti naturali indicata per uso pediatrico per il trattamento di pelle secca, allergie e irritazioni cutanee.
Grazie alla presenza di camomilla e lanolina, è ottima utilizzata come doposole e per prevenire l’invecchiamento della pelle.
La camomilla è una pianta spontanea molto utilizzata in cosmetica e fitoterapia fin dall’antichità. Dall’inconfondibile profumo, è solita crescere in terreni incontaminati ed è ritenuta molto utile a scopo officinale grazie alle sue numerose proprietà benefiche.
La camomilla, oltre alle proprietà rilassanti dell’apparato gastrointestinale e del sistema nervoso, possiede anche proprietà lenitive, antibatteriche e calmanti, soprattutto se utilizzata sotto forma di olio, unguenti o creme. Grazie a queste sue proprietà è un ottimo rimedio naturale se utilizzata sulla pelle irritata da allergie, in caso di arrossamenti, psoriasi e scottature solari.
Studi condotti dall’Università di Perugia hanno confermato le proprietà benefiche dell’Apicrema alla Camomilla per uso pediatrico e per il trattamento della dermatite atopica, anche nei neonati.
Modalità d’uso
Indicata per uso esterno. Spalmare una piccola quantità di crema nella parte interessata e massaggiare lievemente fino a completo assorbimento.
Ingredienti: estratto oleoso 30%, camomilla, lanolina, lanolina, cera d'api
ottimo
molto buona