L'Acqua di Rose della linea Giardino dei semplici dell'Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi, vanta molteplici effetti benefici per la pelle del viso. Questo tonico aromatico ha proprietà tonificanti e idratanti, rende morbida e vellutata l'epidermide, purifica e rinforza le difese naturali della pelle.
Detta anche Rosa dei profumieri in virtù del suo aroma prezioso e ricercato da secoli, la Rosa Damascena vanta un’elevata concentrazione di olio essenziale nei boccioli che si raccolgono all’alba per poi essere lentamente lavorati, in genere per distillazione a vapore.
La Rosa di Damasco è probabilmente originaria della Siria e sembra essere giunta in Europa già all’epoca degli antichi romani. Le proprietà di questo fiore antico e nobile sono note in ambito erboristico e cosmetico non solo per via della raffinata profumazione ma anche per l'azione lenitiva, antinfiammatoria, riequilibrante e rigenerante dei tessuti.
L'Acqua di Rose prodotta nell'Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi, in provincia di Arezzo, è un'acqua tonica indicata per tutti i tipi di pelle e particolarmente apprezzata dalle pelli più mature o sensibili.
Consigli d’uso:
Come tonico e struccante: spruzzare l'acqua di rose su un batuffolo di cotone e tamponare delicatamente viso e collo dopo la detersione.
Come spray: spruzzare semplicemente su viso e collo.
Uso esterno; evitare il contatto con gli occhi. Prodotto cosmetico, tenere lontano dalla portata dei bambini.
Ingredienti: rosa damascena flower water*, pentylene glycol, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid. *ingrediente proveniente da agricoltura biologica controllata. Prodotto cosmetico, tenere lontano dalla portata dei bambini.