NewsletterIscriviti| CouponScopri

Cerimonia in vista? Scegli le bomboniere dei monasteri!

Sappiamo quanto possa essere impegnativo scegliere una bomboniera che incontri i nostri gusti e quelli degli invitati e che sia soprattutto originale. E se fosse gustosa o utilizzabile? Ecco le bomboniere dei monasteri.

La primavera e l'estate, ma anche le prime settimane dell'autunno, sono i periodi in cui si organizzano principalmente cerimonie di vario genere: matrimoni, comunioni, battesimi, anniversari… E qual è uno dei primi pensieri per chi si trova ad organizzare un evento così? La bomboniera!

Per questo abbiamo voluto dedicare un articolo del nostro blog a questo argomento, perché sappiamo quanto possa essere impegnativo scegliere una bomboniera che incontri i nostri gusti e quelli degli invitati e che sia soprattutto originale. La bomboniera è infatti l'oggetto ricordo per eccellenza, che però spesso viene posizionato in un angolo della casa e presto dimenticato. E se invece la bomboniera fosse gustosa o utilizzabile? Ecco quindi le bomboniere di Terra in Cielo: le bomboniere dei monasteri.

Bomboniere monastiche

In questi anni di attività tante persone ci hanno contattati per acquistare prodotti da regalare come bomboniere in occasione di compleanni o cerimonie, per questo abbiamo dedicato un'intera sezione del nostro sito alle bomboniere monastiche. Su Terra in Cielo ora puoi acquistare la bomboniera perfetta per ogni evento, realizzate dai monaci e dalle monache nelle migliori abbazie d'Italia e non solo.

Bomboniera miele dei monasteri

Cosa c'è di più dolce di un barattolino di miele dei monasteri? Una bomboniera con un barattolino di miele dei monasteri! Un regalo che sarà sicuramente apprezzato da tutti gli invitati, con la possibilità di scegliere il monastero e il formato, dal mignon da 40 grammi al vasetto da 250 grammi.

Bomboniera marmellate dei monasteri

Con la marmellata si va sempre sul sicuro… E pensate quanto sarà bello quando gli invitati si ricorderanno della vostra cerimonia quando faranno colazione! Con la bomboniera marmellate dei monasteri puoi scegliere monastero o abbazia, gusto delle marmellate e formato, dal mignon da 40 grammi ai vasetti da 250 e 400 grammi.

Bomboniera tisane e infusi dei monasteri

Terminata la cerimonia si torna a casa e finalmente ci si gode un po' di relax. Come trascorrere al meglio questo momento? Con la bomboniera tisane e infusi dei monasteri! Puoi scegliere la quantità, il monastero e le tipologie di tisane e infusi da regalare ai tuoi invitati.

Gocce Imperiali per bomboniere

Le Gocce Imperiali sono il liquore monastico per eccellenza, conosciuto e apprezzato in tutta Italia e all'estero. Una vera specialità, perfetta come idea regalo e come bomboniera. Se vuoi realizzare la tua bomboniera con le Gocce Imperiali, sei nel posto giusto. Scegli il formato da regalare ai tuoi invitati per far scoprire loro il liquore dei monaci cistercensi più amato di sempre.

Bomboniere liquori dei monasteri

La bomboniera perfetta per un anniversario di matrimonio, ma anche una laurea o un compleanno è la bomboniera liquori dei monasteri, puoi scegliere il formato e il liquore che più rispecchia il tuo stile.

Bomboniere saponette dei monasteri

Non solo cibo, ma anche i prodotti per la cura del corpo sono perfette idee per una bomboniera che verrà ricordata. Con la bomboniera saponette dei monasteri puoi scegliere il monastero e le saponette che preferisci tra tantissime profumazioni diverse!

Bomboniere specialità dolciarie dei monasteri

Biscotti, mostaccioli, torcetti, cantucci… Chi non è goloso della pasticceria monastica? La bomboniera perfetta per gli amanti dei dolci è la bomboniera specialità dolciarie dei monasteri. Realizza la tua bomboniera fai-da-te scegliendo i dolcetti monastici che più ti piacciono. Ogni assaggio riporterà alla memoria dei tuoi invitati il tuo giorno speciale!

Bomboniera monastica personalizzata

Non sei riuscito a trovare quello che fa per te? Nessun problema, abbiamo pensato a tutto. Su Terra in Cielo hai la possibilità di creare la tua bomboniera personalizzata, inserendo in un pacchetto i prodotti monastici che vuoi. Clicca qui e scopri come fare per realizzare la bomboniera dei monasteri fai-da-te. Ti basterà compilare un breve form per ricevere la tua quotazione dedicata senza alcun impegno. Potrai decidere se creare la tua bomboniera con spezie, peperoncini, vini, birre, oli essenziali o cosmetici di monasteri e abbazie.

Non ti resta che scegliere la bomboniera monastica giusta per te!

Vuoi maggiori informazioni su questo articolo? Hai altre curiosità? Contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo

La Liquirizia dei monaci: una storia antica che parla di salute e dolcezza

La storia della Liquirizia in Italia si intreccia con quella dei monasteri fin dall'inizio dell'anno Mille, quando i monaci benedettini la introdussero tra i preparati delle loro farmacie monastiche. Ad oggi i monasteri proseguono la tradizione arricchendola con il sapere delle produzioni artigianali divenute nel tempo patrimonio storico. Scopriamo insieme le proprietà di questa pianta antica e i prodotti, utili e prelibati, che potrete trovare sul nostro sito.

Leggi tutto
Il caffè dei monaci: una torrefazione unica al mondo nel cuore del Mugello

Nel silenzio del bosco sulle pendici dei monti del Mugello, a pochi chilometri da Firenze e Prato, lo sciabordio dei torrenti si mescola al canto degli uccelli e la natura è talmente selvatica da sembrare a tratti incontaminata. Immerso in questo paesaggio prezioso sorge, solitario, il Monastero ortodosso del Silenzio, abitato da monaci cristiani d'oriente. Fin dalle prime luci dell’alba l’aria attorno al monastero è intiepidita e ravvivata da un delizioso e alquanto insolito profumo: è la tostatura antica del caffè.

Leggi tutto
Cura e bellezza dei capelli dalla tradizione monastica

Nei laboratori artigianali dei monasteri si producono da tempo pregiate soluzioni cosmetiche secondo ricette antiche, utilizzando principi attivi di origine naturale ricavati da erbe, fiori e spezie. Le linee dei monasteri dedicate alla cura e al trattamento dei capelli sono una piacevole sorpresa tutta da scoprire all’interno dell’assortimento dei prodotti cosmetici di alcune abbazie italiane ed europee, che proseguono il loro lavoro nel segno della tradizione.

Leggi tutto