Presentazione

"Quel che passa il Convento..."

... un modo per dire che bisogna accontentarsi di quel che c’è... Fin dal 2003 è nata l’idea di far conoscere la vasta produzione artigianale monastica, inizialmente per far fronte alle esigenze primarie della vita conventuale (il vino per la S.Messa, gli elisir e le erbe per la salute, i dolci per celebrare le feste liturgiche…).

La tradizione Monastica… "Ora et Labora"

Tutto questo fa ormai parte della tradizione monastica e si è via via perfezionata ed arricchita grazie alla passione e alla dedizione di monache e monaci che celebrano la Regola di S. Benedetto “ora et labora” cercando di portare la “terra in cielo”, offrendo le proprie opere al servizio dell’uomo e della natura. Se è vero che in questa epoca moderna il frutto del lavoro dei monasteri europei serve sempre meno al proprio sostentamento, molto viene destinato alle nuove comunità sorte in altri continenti, dove c’è bisogno di aiuti concreti, a sostegno della popolazione locale.
E’ anche vero che questi luoghi rappresentano un punto di riferimento per chi è alla ricerca di risposte, di consigli, di accoglienza o solamente per un momento di silenzio e di pace. Questi luoghi dello spirito ci offrono anche delizie e specialità uniche. La bottega del monastero, con il suo profumo di legno antico misto alle erbe delle preparazioni, è lì pronta a farci conoscere nuovi sapori, rimedi naturali e prodotti per la cura della persona.

Specialità Monastiche delle Abbazie italiane ed europee

Questa mia passione continua nella ricerca di queste specialità, curando la selezione, e cerca di estendersi anche in altri paesi laddove è ricca la tradizione artigianale monastica (Francia, Belgio, Germania, Spagna…) . Se voi che navigate alla ricerca di qualche prodotto, se non lo trovate qui e desiderate procurarvelo, fatecelo sapere e cercheremo di allargare la nostra gamma dei prodotti dei Monasteri, nel segno della tradizione e della qualità. Buona degustazione!

Il Negozio

Dopo quasi 3 anni di apertura nel piccolo negozio di Via Traffico 4A, il punto vendita si è trasferito in Corso Stamira 13, sempre ad Ancona.

 

I prodotti dei monasteri si possono quindi acquistare:

  • online, partendo dalla home page, scegliendo tra le varie categorie
  • richiedendo il catalogo per posta (gratuito e senza impegno)
  • per telefono (800 029122 - solo da fisso - oppure 329 9662526 e via fax 071 9942751)


Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi!

Cristiano Ciancamerla - titolare.