Imballaggio e Protezione

Una volta ricevuto l'ordinativo e verificata la presenza dei quantitativi a magazzino, i prodotti vengono adeguatamente imballati per proteggerli durante il trasporto dagli urti e dalle operazioni di trasferimento per mano dei corrieri incaricati.

Il materiali utilizzato è polistirolo, pluriball, chips di polistirolo, cartone per rivestimento, divisori di cartone, scatole, nastri... 

Ogni pacco viene essere rivestito in tutti i lati (compresa parte inferiore e superiore) di polistirolo (in genere 2cm, mentre per pacchi più pesanti e/o tendenzialmente più a rischio da 3cm). Ogni lato viene inoltre rivestito anche di cartone (piegato a misura).
Le confezioni in vetro vengon protette da pluriball e in casi particolari separate le une dalle altre da divisori di cartone.
Per pacchi più pesanti, una volta chiusi, vengono avvolti da uno spago che consente di trasportarlo con una maniglia e quindi meno lontano da terra.

Questo procedimento che adottiamo e miglioriamo fin dal 2004 assicura che il 99,9% dei pacchi vengano consegnati senza danni e senza creare quindi disagi. A volte però il danno si verifica, ma firmando con "Riserva" o "Riserva di controllo / Pacco integro" e a seguito della verifica del corriere, si può ottenere la rispedizione degli articoli danneggiati. Ma questo capita raramente, proprio perché vogliamo che i prodotti arrivino integri anche impiegando più tempo e materiali per un imballo adeguato e quindi più sicuro.